MASTERCLASS DI RECITAZIONE CINEMATOGRAFICA CON ANTONIO ZAVATTERI

Attore e regista formatosi principalmente a teatro, negli anni ha recitato anche per il grande schermo e la televisione, apparendo in film e serie tv di indubbio successo, talvolta nel cast principale e talvolta solo per qualche episodio. Molto riservato, quasi come se lasciasse parlare la sua arte e le sue doti recitative per lui, scopriamo chi è Antonio Zavatteri.

Nasce a Torino il 20 gennaio 1967. Nel 1991, spinto dalla grande passione per la recitazione, si trasferisce a Genova dove intraprende gli studi del mestiere, frequentando il Teatro Stabile.

Nel 1997 Zavatteri fa il suo esordio proprio a teatro, ma pochi mesi dopo, dal palco l’attore arriva per la prima volta anche in televisione e successivamente al cinema, dove si destreggia in ruoli e generi sempre diversi.

Lavora con registi come Sergio Rossi, Michele Soavi, Gabriele Muccino, Maria Sole Tognazzi, Carlo Verdone, Ben Stiller, Nanni Moretti, Silvio Soldini, Luca Tornatore.

Antonio Zavatteri ha recitato anche per moltissime serie tv di diversi generi. Lo abbiamo infatti visto in: Distretto di Polizia, Camera Café, R.I.S. Roma, Gomorra, 1992, Non uccidere, I Medici,. Il divin codino, Sense 8, Governance – Il prezzo del potere.

Sab 9 ottobre – dalle 14 alle 19
Dom 10 ottobre – dalle 10 alle 19 (con una pausa pranzo)

Durante la prima parte della masterclass verrà affrontato un lavoro tecnico sulla voce e l’espressività del gesto. Nella seconda parte si affronterà la recitazione cinematografica utilizzando quindi materiale tratto da film e utilizzando la macchina da presa. Il materiale per prepararsi verrà inviato agli allievi una settimana prima dell’inizio della masterclass

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *