MASTERCLASS DI RECITAZIONE CINEMATOGRAFICA CON MAURILIO MANGANO
Lavora come Casting Director, regista, fotografo e scrittore. Nel 2008 inizia la sua carriera da Casting Director per Cinema e Televisione collaborando con diverse produzioni Italiane, per film e serie di successo e specializzandosi nello Street Casting.
Ha collaborato con importanti registi Italiani e Stranieri, quali, tra gli altri, Marco Bellocchio, Grassadonia e Piazza, Emma Dante, Michael Radford e Marco Bechis. Nel 2014 è stato nominato “Miglior Casting Director” per Via Castellana Bandiera di Emma Dante, con Annamaria Sambucco, ai prestigiosi Nastri D’Argento, viene nuovamente nominato nel 2019 per il film “Il traditore” di Marco Bellocchio. Nel 2014 firma il suo primo lungometraggio da Regista, il documentario INTERNAT.
PREMI E ALTRI RICONOSCIMENTI:
• Nomination Seminramis Award 2021 “Best Casting”
per “LE SORELLE MACALUSO”
• Nomination Nastri D’Argento 2019 “Miglior Casting Director”
per Il traditore (con Francesca Borromeo)
• Nomination Nastri D’Argento 2014 “Miglior Casting Director”
per “Via Castellana Bandiera” (con Annamaria Sambucco)
• Nomination Umbria Film Fest 2020 “Premio Miglior Casting Director”
per “Il traditore” (con Francesca Borromeo)
La masterclass di recitazione cinematografica è rivolta ad attori e attrici.
Agli iscritti verranno inviati dei testi una settimana prima dell’inizio del corso che verranno utilizzati per lavorare sui personaggi davanti ad una camera da presa. Il lavoro sarà focalizzato sulla recitazione.
Grazie alla presenza di un operatore video, le performance degli attori verranno registrate; tutti i video verranno poi inviati ai partecipanti, che potranno utilizzarli come materiale personale e sottoporli alla visione dell’Agenzia Antonelli Management.
Al termine della masterclass verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
DATE
19/20 MARZO 2022